SO WHAT? Models Management: il nuovo sito web

Aggiornato il: 11 lug 2019

Dopo anni abbiamo deciso di cambiare l'impostazione del nostro sito web al fine di migliorare l'esperienza del nostro cliente online. In questo articolo vi forniamo una breve spiegazione delle pagine da cui è composto. Siccome è un passo importante per l'agenzia, dei feedback da parte vostra sono di grande aiuto quindi vi invitiamo a scrivere ad uno dei nostri contatti o a commentare questo post, grazie.


Prima di iniziare a descrivere le nuove pagine vi mostriamo le home page sia da desktop che da mobile cosicché possiate vedere le differenze.


Home da desktop

Home da mobile

Come potete notare, i tasti e le azioni sono praticamente identici. L'unica cosa che cambia è il modo in cui vengono visualizzati ad esempio per usufruire del menù da mobile bisogna premere il tasto con le tre righe orizzontali. Una funzione unica per gli utenti che usano lo smartphone è che grazie all'icona verde raffigurante un telefono si può chiamare direttamente l'agenzia.


Bene, fatte queste premesse, iniziamo con la descrizione delle nuove pagine:


  • Home page

La Home page rappresenta la vetrina della nostra attività commerciale. Qui potete trovare un'anteprima di alcuni lavori all'interno delle griglie slideshow dove immagini/video si muovono in automatico offrendo una visualizzazione più divertente e creativa. E' possibile, inoltre, selezionare i contenuti manualmente e se cliccate su uno di questi si aprirà con dimensioni più grandi sullo schermo.


Dopo aver descritto la caratteristica principale della pagina, passiamo ora a spiegare menù e pulsanti social.

Il menù rimane fisso per tutta la navigazione e presenta degli elenchi a tendina in alcune voci. Le pagine in totale sono: home, chi siamo, candidature, gallery, blog, FAQs, contatti. Ve le spiegheremo nel dettaglio tra poco.

Con i pulsanti social di Facebook e Instagram potete, invece, collegarvi direttamente ai profili social dell'agenzia.


  • Chi siamo

In questa pagina trovate la descrizione delle attività dell'agenzia, una breve storia su come è nata, come funziona per chi non è ancora nostro cliente e infine qualche informazione sul nostro staff.


  • Candidature modelli e lavora con noi

Queste due pagine sono pensate per chi vuole candidarsi come modello o come lavoratore ed entrare a far parte del mondo SO WHAT. Le differenze tra le due pagine sono, pertanto, gli obiettivi le voci e le grafiche dei form.


  • Gallery

Le tre pagine di gallery mostrano una selezione di foto, di video e dei clienti. Nelle foto sono contenuti i lavori quali ad esempio cataloghi, shooting e immagini online. Nei video ci sono ad esempio gli spot TV o altri formati. Infine nella pagina dei clienti sono riportati i loghi di tutti i brand con i quali collaboriamo.


  • Blog

Eccoci arrivati alla novità delle novità: il blog. Abbiamo voluto aprire questo nuovo canale per trattare argomenti legati al mondo della moda e della pubblicità. La frequenza dei nostri post, avvisiamo subito i lettori, non sarà certo quella di blogger professionisti perché la nostra attività principale, come ben sapete, è un'altra, tuttavia siamo fiduciosi che alcuni articoli potranno essere di aiuto per voi e per chi non è ancora nostro cliente.

In concreto, il blog è costituito da post con la possibilità di commentare e condividere. L'uscita dei nuovi post verrà annunciata anche sugli altri canali dell'agenzia.


  • FAQs

Altra pagina molto utile, soprattutto per chi visita il nostro sito per la prima volta, è quella delle FAQs. La sigla, per chi non lo sapesse, è l'abbreviazione di Frequently Asked Questions. Qui si trovano un'insieme di domande e relative risposte che gli utenti ci rivolgono con maggior frequenza.


  • Contatti

Per altre domande, numeri di telefono, e-mail, indirizzo o altro c'è la pagina contatti. Qui potete trovare una mappa interattiva ed anche indicazioni di come raggiungere l'agenzia.



Siamo giunti così alla fine di questo primo post, vi ringraziamo per averlo letto e speriamo che vi sia d'aiuto nella navigazione. Vi invitiamo pertanto a dare un'occhiata al sito e darci qualche feedback. Ora sapete come fare :)