FAQs

Da che età si possono iscrivere i bambini?


Si possono iscrivere i bambini da uno/due mesi di età in poi.




Gestite anche modelli maggiorenni?


Sì, oltre ai bambini, che rappresentano la maggior parte degli iscritti, gestiamo anche ragazzi maggiorenni, adulti e modelli di età più matura.




Cos'è e come funziona la selezione?


La selezione è il colloquio che i genitori o i modelli affrontano in agenzia dopo una prima scrematura svolta sulla base delle richieste ricevute. La selezione ha lo scopo di mettere in luce le potenzialità di ciascun candidato e spiegare il meccanismo della SO WHAT? Models Management. I ragazzi minorenni devono partecipare alla selezione accompagnati dai propri genitori.




Si può essere iscritti in altre agenzie?


L'agenzia non ha alcuna esclusiva sul modello inserito, ma visto che con alcune agenzie, i clienti e i canali sono molto simili, sarebbe meglio lavorare con un'unica azienda per mantenere una corretta concorrenza. Vi chiediamo petanto di avere rispetto per il nostro lavoro. Nel caso in cui, tramite vostre conoscenze personali, il modello venisse scelto per qualche progetto non seguito da noi, dovrete semplicemente avvisarci e provvederemo noi a gestirne l'immagine in modo che possa comunque lavorare sotto la nostra tutela.




Dopo quanto tempo avrò un lavoro?


Dipende dalle richieste dei nostri clienti. Il nostro compito è quello di fornire al modello più opportunità possibili per mostrare le sue capacità attraverso i casting. I casting sono però solo il primo passo verso i lavori, la scelta, infatti, è compito sempre del cliente finale. Né noi né nessun'altra agenzia del settore possiamo dunque garantire una tempistica precisa o il successo assicurato. Il nostro consiglio è pertanto quello di partecipare a più casting possibili ed essere sempre disponibili con misure aggiornate. In questo modo puntiamo ad accontentare ogni esigenza del cliente, dopo di che attediamo che lui faccia la sua scelta consapevoli di aver dato il massimo.




Cos'è e come funziona un casting?


Il casting è il momento di valutazione del modello già iscritto in agenzia e già pre-scelto da foto da parte del cliente. Le tipologie di casting sono diverse in base al tipo di lavoro che si andrà a svolgere: sfilata, shooting fotografico, prova di recitazione, fitting, showreal video ecc.




Il modello deve possedere caratteristiche particolari?


No, il mondo della moda e della pubblicità consente a tutti di lavorare. Ogni progetto è diverso dall'altro e solitamente non si richiedono abilità specifiche. Tuttavia, se si è bravi in qualche ambito è bene dirlo durante la selezione in modo che questo possa differenziare il modello dagli altri. Quindi, se praticate uno sport, parlate più lingue, cantate, ballate o recitate bene fatecelo sapere.